Azienda

Leather Pharmacy  nasce in Toscana, nel cuore del principale distretto conciario italiano del Valdarno inferiore, famoso a livello mondiale per la produzione di pellame di eccellente qualità e al passo con la moda. In questa zona infatti si trovano tutti i maggiori produttori conciari fornendo direttamente le manifatture delle più famose griffe di moda al mondo e di conseguenza il pellame prodotto e la specializzazione richiesta e’ ai massimi livelli.

Leather pharmacy viene fondata alla base dell’ amore per il prodotto cuoio e pelle grazie all’esperienza pluriennale del suo fondatore nella sua manifattura e dei prodotti chimici ad esso necessari. Di conseguenza avendo la disponibilita di poter lavorare con le migliori materie prime sul mercato e, avendo a disposizione le migliori tecnologie all’ avanguardia, e’ in grado di produrre prodotti ed offrire servizi di massima qualità.

L’ obiettivo aziendale consiste infatti nella produzione e vendita di prodotti necessari per una corretta manutenzione di cuoio, pelle ed affini nel tempo ma, anche di provvedere servizi di pulizia, rinnovo, tintura e riparazione di calzature, borse, abbigliamento, arredamento, interni nautici, interni auto, accessori da moto e sportivi in genere nonche offrire servizi di personalizzazione di prodotti ed accessori.

Mission

La mission di Leather pharmacy si può cosi definire:

  • Posizionarsi come una delle prime realtà  nel settore della produzione di prodotti specifici per la cura, il rinnovo ed il restauro di pelle, cuoio e prodotti affini per l’utilizzo professionale ma anche privato
  • Sviluppare prodotti e servizi innovativi, tecnologicamente all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente;
  • Consolidare le relazioni con i propri clienti  attraverso l’offerta di servizi professionali qualificati;
  • Promuovere la cultura etica aziendale e responsabilità sociale facendone un importante riferimento per i collaboratori, i clienti ed i fornitori.
  • Promuovere la cultura della pelle e del cuoio, il suo restauro, la sua manutenzione e la bellezza che questo prodotto acquisisce col passare degli anni
  • Promuovere ed essere ambasciatore del valore del made in Italy nel mondo.

Sostenibilità

Facendo della promozione al riutilizzo, al rinnovo ed al restauro una delle proprie mission, Leather Pharmacy pone come punto di riferimento principale la sostenibilità, la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto della natura. Riducendo al minimo indispensabile l’ utilizzo di materie prime non provenienti da fonti rinnovabili, Leather pharmacy si impegna a promuovere la cultura della pelle e del cuoio come materiale di pregio e rinnovabile promuovendo la sensibilità alla tradizione artigianale dell’Italia e della Toscana.